- Marchio
- Caratteristiche Tecniche
- Prezzi
- Perchè scegliere Severin?
Conoscete le gelatiere Severin? Se siete in cerca di una nuova gelatiera o se è la prima volta che acquistate una potresti cercare il modello più adatto a voi tra i prodotti di questo marchio.
In questo articolo, cercherò di aiutarvi a conoscere meglio le gelatiere Severin.
Marchio
La Severin è un’azienda di elettrodomestici tedesca che è stata fondata addirittura nel 1892. A partire dal 2011 questa compagnia è presente in oltre 80 paesi a livello mondiale. Inoltre, nel 2020 l’azienda Severin è riuscita a vincere il premio cucina innovativa dell’anno per uno dei suoi nuovi dispositivi elettronici da utilizzare per la cucina.
Caratteristiche tecniche
I modelli più venduti del brand Severin sono diversi. Alcuni con una potenza di 30 watt ed una capacità di un litro. Queste gelatiere sono davvero rapide nella preparazione di sorbetti, frozen yogurt o gelati e sono sicuramente molto pratiche. Devono essere accese o spente con un semplice interruttore ed hanno un consumo molto basso dato che assorbono solamente 5 watt.
I punti di forza delle gelatiere Severin sono i contenitori che hanno delle pareti a doppio isolamento per migliorare il raffreddamento degli ingredienti. Inoltre, un altro vantaggio sono i piedini per sorreggerle adatti ad ogni superficie ed un vano avvolgicavo molto raro da trovare in altre gelatiere.
Gli altri modelli del brand Severin sono molto versatili perché permettono anche di freddare le vostre bevande. La preparazione del gelato in alcuni, non raggiunge i 30 minuti per gusto ed il recipiente è estraibile. Quindi, questi macchinari possono essere anche puliti con molta facilità.
Queste gelatiere permettono a livello qualitativo di eguagliare le gelatiere artigianali, non solo per il lavoro ottimo della loro pala, ma anche per un sistema brevettato di mantecazione che rende il gelato davvero cremoso. Il punto di forza di queste gelatiere sono i due cestelli in dotazione, il motore e il sistema di mantecazione già menzionato.
Prezzi
I prezzi di queste gelatiere restano più o meno nella media, e si aggirano attorno ad una fascia di prezzo che varia tra i 100 € ed i 300 €. A cifre più economiche, potreste trovare le loro yogurtiere, sempre ottime.
Perchè scegliere le gelatiere Severin?
Infine, le gelatiere della marca Severin sono riconosciute a livello internazionale, soprattutto per la loro praticità d’uso e sono considerate le migliori per coloro che non hanno ancora molta dimestichezza con una gelatiera vera e propria. Sono davvero rapide e durevoli nel tempo!