- Marchio
- Caratteristiche Tecniche
- Prezzi
- Perchè scegliere Krups?
Avete mai sentito parlare delle gelatiere Krups? Questa marca offre diversi modelli diversi per capacità e potenza.
In questo articolo, vorrei imparare a conoscerla meglio insieme a voi.
Marchio
La Krups è un’azienda tedesca che produce macchine da caffè ed elettrodomestici tra cui centrifughe, tostiere, friggitrici, ed appunto anche gelatiere. La società è stata fondata nel 1846. Inizialmente costruiva bilance per uso personale e da cucina, solo nel 1956 iniziò la commercializzazione delle macchine per il caffè per poi proseguire con apparecchi più complessi.
Caratteristiche tecniche
Un’altra caratteristica interessante di questa gelatiera sono gli accessori. Fate attenzione che siano tutti presenti al momento dell’acquisto!
Questo apparecchio è dotato di un cestello che ha la capacità di 1,6 litri ed è quindi adatto ad una famiglia di almeno quattro persone. Per utilizzare la macchina dovrete prima inserirla nel freezer per almeno 24 ore a -18 °. Queste temperature sono fondamentali per ottenere un ottimo gelato, tra gli altri accessori ci sono: la pala per miscelare i vari ingredienti, un raschietto per il ghiaccio e due coperchi. La potenza di questa macchina è superiore alle altre infatti consuma medio 30 watt.
Tra le varie caratteristiche che dovreste riscontrare in queste gelatiere, all’interno della loro scatola dovreste trovare delle maniglie smontabili, un coperchio trasparente di ampia apertura, una spatola ed un coperchio flessibile per la ciotola.
Prezzi
Questa gelatiera è solitamente un po’ più costosa di alcune sue concorrenti.
La fascia di prezzo da considerare è tra i 75 e 90 €, se siete fortunati e trovate una buona offerta, magari anche online.